Programma dell’escursione:
Verrai prelevato dall’hotel intorno alle 4:30/05:30 e accompagnato all’aeroporto per prendere il volo nazionale Egypt Air delle 6:00 per Luxor.
Dopo un breve volo, atterrerai rilassato a Luxor. Con la nostra guida turistica parlante italiano per guida parlante inglese (secondo disponibilità) esplorerai il Tempio di Karnak e verrai trasportato indietro nel tempo.
Poi inziamo la nostra visita sarete accompagnati dalla vostra guida parlante italiano per visitare il famoso Tempio di Karnak che è il complesso più grande tempio mai costruita dall uomo, e rappresenta il raggiungimento combinato di molte generazioni di antichi costruttor.
Questo vasto complesso è stato costruito e ampliato nel corso di un periodo di 1.300 anni. I tre templi principali di Mut, Montu e Amun sono racchiusi da mattone enorme.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale durante il tour a Luxor. pranzo incluso nel prezzo, bevande a pagamento).
Continuate a visitare la Valle dei Re che è una valle in Egitto, dove le tombe sono state costruite per il Faraone e nobili potenti del Nuovo Regno.
Dopo di che, Tempio della regina Hatshepsut:, noto anche come “Dier El Bahari”, è stato stabilito dalla regina Hatshepsut, l”unica donna che governò l”Egitto nella storia faraonica. Come ci si avvicina da lontano, è come di che state guardando un edificio moderno che è stato scavato di una montagna. Dier El-Bahari è stato commissionato dalla regina Hatshepsut come un monumento funebre in onore di suo padre, Tutmose I e lei.
Alla fine, vai al colossali statue di Amenhotep III, conosciute anche come i Colossi di Memnon.
Dopo un breve volo raggiungerai nuovamente Sharm el Sheikh. All’arrivo all’aeroporto di Sharm el Sheikh, verrai ricondotto in hotel in un veicolo con aria condizionata.