Programma dell’escursione:
Incontra il rappresentante del tour presso il tuo hotel a Sharm El Sheikh per il transfer aeroportuale verso l’aeroporto di Sharm El Sheikh. Prendi un volo per Il Cairo e vieni accolto da un altro rappresentante all’aeroporto del Cairo.
incontrate la vostra guida egittologa di lingua italiana e iniziate la vostra escursione al Cairo con lui.
Per prima cosa, vieni portato al Museo delle Antichità Egizie, che ospita circa 150.000 artefatti risalenti a migliaia di anni fa, che risalgono all’antica civiltà egizia.
È considerata la più grande e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Cogli l’occasione per ammirare gli incredibili tesori del re bambino Tutankhamon.
Opzionale
Crociera sul fiume Nilo: Una breve gita in barca sul Nilo (disponibile come opzione extra).
Dopo il museo, pranzerai in uno dei migliori ristoranti locali del Cairo. (pranzo incluso nel prezzo, ma bevande a pagamento).
Dopo pranzo, Segui la tua guida egittologa fino alla grande piramide di Giza, l’unica meraviglia esistente delle 7 meraviglie del mondo antico.
Sull’altopiano di Giza potrai ammirare la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, la piramide di Chefren, la piramide di Mykerinus, il tempio della valle di Khefren e l’iconica Grande Sfinge. Questo incredibile complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa.
Volo di ritorno serale:
Dopo un’intera giornata trascorsa a esplorare il Cairo, sarai accompagnato all’aeroporto internazionale del Cairo per un breve volo di ritorno a Sharm El-Sheikh.
All’arrivo, un autista ti trasferirà al tuo hotel.